NEWS

grandi incontri al fruit logistica

Grandi incontri al Fruit Logistica 2023

Nuove sinergie e opportunità di crescita a Berlino per il DOSES.

Il DOSES, Distretto Orticolo del Sud-Est Sicilia, con sede a Vittoria, ha partecipato dall’8 al 10 febbraio alla prestigiosa fiera internazionale FRUIT LOGISTICA di Berlino, fiera leader a livello globale per il settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. La fiera, che ogni anno attira migliaia di persone del settore da tutto il mondo, rappresenta un’opportunità unica per esplorare nuove tendenze, tecnologie e instaurare collaborazioni strategiche.

All'interno dell'area espositiva della Regione Siciliana, situata nel Padiglione Halle 4.2 Stand C 40, lo stand del DOSES ha registrato un grande afflusso di visitatori, interessati a scoprire l'eccellenza ortofrutticola del Sud Est Siciliano. I prodotti presentati hanno suscitato notevole interesse per la loro qualità e varietà, dimostrando ancora una volta l'importanza della Sicilia nel panorama agricolo internazionale.

La partecipazione a FRUIT LOGISTICA ha offerto alle aziende del DOSES numerose opportunità per ampliare la loro rete di contatti commerciali. In particolare, è stato possibile rafforzare la presenza sul mercato internazionale, creando nuove sinergie e opportunità di crescita. Tra gli incontri di rilievo, spicca quello con Decco Italia, leader mondiale nel post-raccolta e partner di elite delle principali aziende di confezionamento di frutta fresca.

 

La presenza del DOSES a Berlino ha sottolineato l'importanza di partecipare a eventi di tale portata per promuovere i prodotti locali su scala globale, offrendo alle aziende del distretto l'opportunità di confrontarsi con le migliori pratiche internazionali e di innovare costantemente.

 

In foto: Giuseppe Fernandez (Azienda Hybla Conserve), Antonio Cassarino (Presidente del Doses), Gianni Polizzi (Presidente Promotergroup S.p.A.) e Gaetano Polizzi (Commerciale Promotergroup S.p.A.)

L’esperienza al FRUIT LOGISTICA si è rivelata un successo per il DOSES, confermando la rilevanza del Distretto come punto di riferimento per l'ortofrutta di qualità. L’impegno e la dedizione delle aziende partecipanti continueranno a sostenere lo sviluppo e l’espansione del settore, portando l’eccellenza siciliana sempre più lontano.

 

 

Ultime Notizie